Selma libri – Casalfiumanese Ep.1

MAPBOOK, il nostro itinerario tra le librerie indipendenti (da cui nascerà prima o poi una pubblicazione!)

Selma libri
Casalfiumanese
N 44°17’48.84 E 11°37’26.4

Noi del Kafféklubben siamo esploratori. Voi come vi definite?
Piccole Chimiche? E non pensate subito male, ahahah!
Un po’ come nasce Kafféklubben, abbiamo deciso di dare uno schiaffo a questo periodo assurdo compiendo una piccola follia, aprendo una libreria indipendente, in una zona in cui per chilometri, una libreria specializzata, non c’era mai stata.
Piccole Chimiche quindi perché ogni giorno c’è tanto da imparare e sperimentare. Rimettendosi sempre in gioco, rimpastando. Partendo dalle persone che frequentano la nostra libreria, dalle loro esigenze.

Che cos’è il “Portico dei lettori” e come funziona?
Il “Portico dei lettori” è il gruppo di lettura con cadenza mensile che abbiamo pensato per i “lettori grandi”. Avendo infatti una particolare attenzione per l’infanzia (che è chiara dai post e anche entrando in negozio) non è sempre semplice far passare il messaggio che Selma è una libreria “per tutte le età”. Un po’ per questo motivo, un po’ per ripartire finalmente con qualcosa di bello a maggio 2021, dopo mesi di stop assoluto alle attività, abbiamo creato questo momento dedicato ai lettori.
Ogni mese decidiamo insieme un autore che vogliamo leggere/approfondire e ogni partecipante è libero di leggere uno o più titoli della sua produzione. Quando ci ritroviamo il mese dopo, se ne parla tutti insieme, cercando di capire cosa ci ha colpito e cosa non ci ha convinto (cercando anche qualche gossip divertente su scrittori/editori/libri perché prima di tutto, bisogna divertirsi e vivere un momento spensierato!).
E’ a partecipazione libera e gratuita ed è aperto anche a chi “non ha fatto i compiti” ma ha voglia di ascoltare, scoprire, condividere un momento con altre persone.

Una libreria da intervistare in Mapbook?
Difficilissimo scegliere da chi partire! Facciamo: “Due Punti” di Trento, perché racchiude perfettamente la nostra idea di libreria “di quartiere”.

We love cookies 🍪.